Attualità di Redazione , 26/03/2026 11:15

COLLI EUGANEI | Istrice immortalato nei boschi da una fototrappola

Istrice nei Colli Euganei
Istrice nei Colli Euganei

Un istrice è stato immortalato da una fototrappola nei boschi di Teolo: una presenza rara che conferma l’arricchimento della biodiversità del territorio. Dopo i primi avvistamenti nel 2021 a sud dei Colli, la segnalazione a nord rappresenta un segnale importante della qualità degli ecosistemi locali.

A scoprirlo, due bambini insieme al padre, Nicola Padron, che ha postato le immagini sui social. Un momento di meraviglia che diventa anche occasione di educazione ambientale.

“Questo avvistamento - ha commentato il presidente del Parco Colli Euganei, Alessandro Frizzarin - è un segnale molto positivo, che conferma la qualità degli habitat dei Colli Euganei e l’importanza di continuare a tutelare la biodiversità, coinvolgendo anche le nuove generazioni”.