Attualità di Redazione , 04/11/2025 14:44

La Giunta del Comune di Padova al 'Punto.vita' sotto il Salone de 'La Miglior Vita Possibile '

Sergio Giordani al Punto.Vita
Sergio Giordani al Punto.Vita

Il sindaco del Comune di Padova e la giunta sono stati ospiti del “Punto.Vita” della Fondazione La Miglior Vita Possibile Sotto il Salone di Padova per esprimere la vicinanza ai progetti portati avanti dalla Fondazione La Miglior Vita Possibile e alla lotteria solidale di Natale “La Vita è un Sorriso”.

Il sindaco, Sergio Giordani, accompagnato dal vicesindaco Andrea Micalizzi, dalle assessore Francesca Benciolini e Cristina Piva e dagli assessori Antonio Bressa, Andrea Ragona, Andrea Colasio e Diego Bonavina, ha voluto lasciare il suo “segno” sulla parete del Punto.Vita: “I bimbi sono Padova” ha scritto nel suo messaggio. “Che ci siano sorrisi per bambini e bambine ovunque nel mondo” ha poi scritto l’assessora Benciolini; “Viva i bimbi” il segno lasciato dall’assessora Piva; “L’idea più bella di Padova” ha scritto l’assessore Bonavina; “Un ponte per la felicità” è il messaggio del vicesindaco Micalizzi; “Urbs bimbi” quello dell’assessore Colasio. 

Il “Punto.Vita” è lo spazio solidale nel cuore di Padova, inaugurato Sotto il Salone grazie alla collaborazione con il Comune di Padova, che ha concesso l’autorizzazione all’utilizzo del negozio per tre mesi: un luogo dedicato alla solidarietà, all’informazione e alla diffusione della cultura delle cure palliative pediatriche. Il “Punto.Vita” è il cuore pulsante della lotteria solidale “La vita è un sorriso”, trasformando ogni biglietto acquistato in un gesto di cura e vicinanza verso i bambini e le famiglie seguite nelle cure palliative pediatriche. Uno spazio simbolico e concreto al tempo stesso, dove la generosità incontra la comunità: sarà, infatti, anche un punto informativo aperto alla cittadinanza per conoscere la mission e i progetti della Fondazione La Miglior Vita Possibile. 
Dal lunedì al venerdì - e durante il mese di dicembre anche la domenica - il gruppo affiatato di volontari presidierà il “Punto.Vita” in centro a Padova, insieme agli spazi concessi da Despar - Interspar di Via Udine, Vigonza (martedì); Eurospar di Via Cernaia, Padova (mercoledì); centro commerciale Ipercity, Albignasego (sabato); centro commerciale Brentelle, Rubano (domenica); centro commerciale Ca' Grande, Abano Terme (domenica) -, distribuendo i biglietti per poter partecipare alla lotteria solidale con primo premio una Fiat Topolino.

La Fondazione La Miglior Vita Possibile sostiene e supporta la realizzazione di progetti di cura e assistenza ai bambini e ragazzi che hanno bisogno di cure palliative pediatrichemediante collaborazione tra settore pubblico e privato. Promuove attività volte a sviluppare la ricerca scientifica e tecnologica nel campo delle cure palliative pediatriche, nonché progetti assistenziali e di cura in tale ambito. Perché ogni bambino ha il diritto di vivere "la miglior vita possibile".