VIDEO | La flotilla non si ferma, in partenza da Catania anche un padovano
Già due i sospetti attacchi da parte di droni ad altrettante imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, compresa quella a bordo della quale viaggiavano diversi membri del comitato organizzatore della missione, fra cui Greta Thunberg.
Non ci sono vittime o feriti, fanno sapere, continuiamo ad imbarcarci e a partire da tutto il mondo alla volta di Gaza, la nostra missione non deraglierà a causa di questo.
“Il nostro viaggio pacifico per rompere l'assedio illegale di Israele su Gaza e dimostrare incrollabile solidarietà con il suo popolo - concludono - prosegue con determinazione e risolutezza".
"Ci stiamo preparando a partire da Tunisi, in attesa degli ultimi controlli meccanici, delle valutazioni meteorologiche e della preparazione dei partecipanti".
E in tanti partono anche dal Veneto, come hanno raccontato collegandosi alla diretta di Telenuovo Rosso e Nero anche il giornalista padovano Ivan Compasso, da giorni a Catania e che domani dovrebbe salpare.
Volontari, gente che si è presa ferie o aspettativa dal lavoro, non professionisti della protesta spiegano, ma persone che hanno a cuore gli esseri umani.
In Sicilia, pronta ad imbarcarsi nelle prossime ore anche l’europarlamentare del Pd Annalisa Corrado…