Federalberghi Ascom: "A settembre alberghi quasi pieni in città, camere occupate al 90%"

Si può parlare di un settembre positivo per gli albergatori di Padova. Ad esprimere soddisfazione è Monica Soranzo, presidente di Padova Hotels Federalberghi Ascom Confcommercio, mentre riceve le conferme dai colleghi se non proprio del “tutto esaurito” di sicuro delle camere occupate almeno per un buon 80/90%. “Direi che è un settembre da incorniciare – continua la presidente – che è iniziato subito con buoni numeri. Poi abbiamo avuto la festa della Polizia e pensavamo che fosse l’evento in sè ad occupare le camere. Adesso che però la festa è finita, le camere continuano ad essere occupate, segno evidente che l’attrattività di Padova si sta confermando e settembre, ormai di fatto “mese estivo a pieno titolo”, diventa il periodo giusto per un certo tipo di clientela interessata alle città d’arte”.
A guidare la scelta, evidentemente, sono soprattutto il minor affollamento e anche qualche evento in provincia. “Ovviamente si tratta di vacanze in gran parte brevi – continua Soranzo – e la crescita delle città d’arte, che vengono valutate a livello nazionale in un 13% delle scelte, depongono sicuramente a nostro favore”.
E ottobre? “La speranza è che ottobre, meteo permettendo, confermi l’andamento e continui a confermare Padova come una delle località preferite da chi, impegni permettendo, cerca relax e cultura. Ma non solo. Va detto che la città si sta ben posizionando anche grazie ad un turismo business che sta facendo molto bene la sua parte”.