Attualità di Francesca De Lauro , 25/09/2025 13:28

VIDEO | Abano Terme, investiti 200 mila euro per la nuova campagna di comunicazione all'estero

Turismo estero - Abano Terme

Dopo anni di pausa forzata e di difficoltà a seguito della pandemia, Abano Terme torna ad investire sul turismo internazionale, in particolare quello tedesco: la loro presenza, in 20 anni, si è dimezzata, lasciando un vuoto che non possono essere compensate solo dalle presenze italiane. Un dato allarmante per la città termale, che tenta di invertire la rotta prima che sia troppo tardi, con l’obiettivo di riconquistare con forza un pubblico fondamentale. Per fare ciò, il comune di Abano ha avviato una nuova campagna di comunicazione, la prima dopo diversi anni così strutturata e mirata.

Contenuti attraenti ed esperienze rilevanti diffusi sui media esteri, cartacei e digitali, puntando soprattutto sulla fascia più giovane, indispensabile per garantire, nei prossimi anni, il ricambio generazionale. Protagonisti della campagna, che durerà circa tre mesi e mezzo, Germania, Austria e Svizzera, spina dorsale del turismo termale.

Obiettivo: consolidare l’immagine di Abano Terme come luogo di benessere completo, capace di unire salute, relax e cultura con offerte integrate che parlano a corpo, mente e anima.