Attualità di Redazione , 26/09/2025 5:17

Sabato 27 settembre torna il sabato ecologico in Piazzale Azzurri d’Italia all'Arcella

Sabato ecologico all’Arcella
Sabato ecologico all'Arcella

Sabato 27 settembre, come ogni ultimo sabato del mese, torna l’appuntamento con i “Sabati Ecologici”, iniziativa promossa da Comune e AcegasApsAmga per rispondere alle esigenze dei padovani e contrastare l’abbandono dei rifiuti ingombranti sul territorio. 
In Piazzale Azzurri d’Italia, come di consueto dalle 8:30 alle 12:30, gli operatori della Multiutility saranno presenti per assistere i cittadini nella consegna dei rifiuti non smaltibili nei contenitori stradali della raccolta differenziata, come piccoli e grandi elettrodomestici, apparecchiature elettroniche ed elettriche (RAEE), materassi, divani, contenitori contaminati, pile, batterie e altro ancora. 
I Sabati Ecologici restano un’occasione per contribuire attivamente a una raccolta più sostenibile e di qualità. 

I primi otto appuntamenti del 2025 hanno visto la partecipazione di oltre 710 cittadini e hanno permesso di raccogliere 25 tonnellate di materiali ingombranti costituiti per il 40% da vecchi arredi dismessi.

Oltre all’iniziativa dei Sabati Ecologici, si ricorda che è sempre possibile conferire rifiuti ingombranti, elettronici, insoliti e pericolosi presso uno dei quattro Centri di Raccolta cittadini gestiti da AcegasApsAmga. In alternativa, è disponibile il servizio gratuito di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, prenotabile al numero verde 800 955 988.