Attualità di Redazione , 15/09/2025 16:28

Albignasego: terzo appuntamento con le 'Pulizie Intensive' giovedì 18 settembre

Pulizie intensive ad Albignasego
Pulizie intensive ad Albignasego

Il 18 settembre ad Albignasego il terzo appuntamento dell’anno con le “Pulizie Intensive”, un’iniziativa speciale promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con AcegasApsAmga per rendere la città ancora più pulita. 
Il programma prevede interventi mirati e approfonditi che, nel corso dell’anno, interesseranno diverse strade del territorio. Il prossimo appuntamento di giovedì 18 settembre si concentrerà su via Carducci, via Gallinaro, via Selvatico, via Goldoni e via Collodi.

L'intervento sarà attivo nelle vie menzionate con uomini e mezzi fin dalle prime luci del mattino. Si inizierà con lo spazzamento meccanizzato, adottando ogni precauzione (es. nebulizzazione dell’acqua) per evitare il sollevamento di polveri. Si approfitterà inoltre dell’occasione per effettuare la pulizia superficiale delle caditoie con idropulitrice.
L’intervento si svolgerà indicativamente dalle 5 alle 11 del mattino. Durante questo periodo sarà vietata la sosta delle auto su entrambi i lati delle strade coinvolte, per consentire una pulizia completa della superficie e facilitare l’operatività dei mezzi. A tal fine, l’Amministrazione Comunale ha emesso un’ordinanza che istituisce il divieto di sosta su entrambi i lati delle vie interessate per tutta la durata dell’intervento. Il provvedimento non riguarda i vialetti privati di accesso ai condomini, che resteranno esclusi. Si tratta di un piccolo disagio per i cittadini, ma indispensabile per garantire il successo dell’operazione.