Attualità di Martina Moscato , 13/09/2025 11:41

VIDEO | Tre testimonial d'eccezione al galà dello sport di Noventa padovana

Galà dello sport di Noventa padovana

Lo sport come parabola della vita, come fondamentale percorso di crescita, per imparare la disciplina, forgiare il carattere, superare le difficoltà, gestire le sconfitte, fare delle vittorie un trampolino di lancio per nuove avventure. Lo sport che può diventare anche professione e disegnare luminose carriere. E’ il caso dei tre testimonial invitati al galà dello sport di Noventa padovana, organizzato a villa Valmarana dall’amministrazione comunale: Elisa Camporese, calciatrice in serie A e in nazionale e ora allenatrice nell’under 16 maschile del calcio Padova, Giovanni De Nicolao, cestista alla Reyer Venezia con una bellissima esperienza negli Stati Uniti e una Coppa Italia conquistata a Napoli con la fascia di capitano e Riccardo Tosetto, skipper, sesto italiano ad aver compiuto il giro del mondo in barca a vela superando sfide estreme, su tutte il passaggio a Capo Horn sono saliti sul palco e si sono raccontati ai ragazzi presenti, parlando della loro passione, della forza che ci vuole per superare ogni ostacolo, per vincere anche le partite più complicate. A introdurli il sindaco di Noventa Marcello Bano, il presidente del Coni Veneto Dino Ponchio e l’assessore Davide Iafelice che ha fortemente voluto l’evento incastonato nel bel mezzo di un’intera settimana dedicata allo sport. 

Al termine del talk show, le premiazioni di rito con consegna delle medaglie per gli atleti e le atlete delle società del territorio che si sono distinte per meriti e traguardi sportivi in diverse discipline, dal volley alla ginnastica ritmica, passando per il pattinaggio, il karate e la pallacanestro. Il comune ha poi assegnato alcuni premi speciali ad atleti noventani che non militano in società del territorio ma hanno ottenuto successi notevoli nelle passate stagioni sportive. 

La settimana dello sport si concluderà oggi sabato 13 settembre: 15 società del territorio si metteranno in vetrina in piazza Europa con dimostrazioni delle loro attività sportive. Appuntamento alle 15. 

Nel VIDEO il servizio curato per il TgPadova