VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Inaugurata la nuova pista ciclabile di Via Lago Dolfin, nel quartiere di Salboro. L’intervento di 650 mila euro, ha consentito la realizzazione di circa 700 metri di pista ciclabile. Il risultato è una strada più sicura per pedoni, ciclisti e automobilisti. A breve sarà completata anche la nuova illuminazione pubblica a led, che garantirà ulteriore sicurezza e sostenibilità.
Riprendono, dopo la pausa estiva, gli appuntamenti del progetto “Noi non ci caschiamo! Facciamo rete contro le truffe agli anziani", realizzata dal Comune di Padova in collaborazione con realtà del privato sociale per tutelare la terza età, che ha avuto inizio nel maggio scorso. Saranno organizzati degli info point con le Forze dell'Ordine nei mercati rionali e incontri nei Quartieri.
Il comune di Monselice nel corso degli eventi giubilari organizza una raccolta fondi a favore della piccola Aurora, una bambina di un anno nata senza femore, che necessita di un delicato intervento chirurgico negli Stati Uniti e di un lungo percorso di riabilitazione. E’ possibile donare anche tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Italiana per il dono indicando sulla causale: ‘Un passo per Aurora’. (per montaggio → IBAN: IT84T0200801730000103557445)
Lunedì 15 settembre le Pulizie Intensive arrivano in zona Sacro Cuore. Via Sacro Cuore sarà interessata da un intervento di igiene profonda per garantire una città più pulita e a restituire ai cittadini strade pienamente igienizzate. Le operazioni inizieranno fin dalle prime luci del mattino e comprenderanno spazzamento meccanizzato, un lavaggio stradale approfondito e la pulizia accurata delle caditoie mediante idropulitrice.
Il Sindaco di Padova, Sergio Giordani, nei giorni scorsi è stato in visita alla Torre della Ricerca della Citta della Speranza dove ha potuto vedere i laboratori e il nuovo Microscopio Confocale di recente acquisizione. “Questo è un centro di eccellenza a livello europeo. C’è uno stretto legame tra ricerca e pratica clinica” ha detto Giordani.
La Galleria Civica Cavour di Padova ospita fino al 26 ottobre la grande antologica ‘Pensare con le mani’, dedicata a Danilo Andreose, maestro della scultura veneta del Novecento, figura centrale nella scena artistica e culturale italiana della seconda metà del secolo. La mostra ripercorre oltre cinquant’anni di ricerca plastica attraverso una trentina d’opere.