Attualità di Francesca De Lauro , 06/09/2025 14:10

VIDEO | Tram a Ponte di Brenta: da lunedì al via due nuovi cantieri

Ponte di Brenta

L’estate sta finendo, e con lei anche alcuni dei cantieri del tram più ostici aperti in città: primo tra tutti quello a Ponte di Brenta, in via San Marco. E’ durato tutta l’estate, con qualche piccolo rallentamento, ma lavorando su più turni, anche di notte, è stato portato a termine pochi giorni prima del previsto.

Ora via San Marco, ad altezza della rotonda con via Dante di Nanni, è riaperta al traffico, ma da lunedì partiranno nuovi interventi.

Saranno due i tratti coinvolti nel prossimo cantiere: il primo, da Piazza Barbato in direzione Vigonza, il secondo, invece, verso Padova, con piccole deviazioni che allungheranno di poco la percorrenza e che non manderanno in tilt il traffico cittadino.

Con la chiusura dell’estate, si chiudono quindi anche diversi cantieri del tram in città, ma se ne aprono anche di nuovi. Oltre agli interventi a Ponte di Brenta, da lunedì si avvierà anche quello in via Anelli, dove sorgerà la nuova Questura: l’intenzione è di mantenere sempre il doppio senso di circolazione; in caso di necessità, però, verrà istituito un senso unico per brevi tratti. Una serie di operazioni, distribuite in giro per la città, per collegare quartieri e comuni di Padova in modo comodo, green e rapido.