Attualità di Redazione , 30/08/2025 16:17

VIDEO | Abano è prima in Italia per turismo termale

Turismo ad Abano Terme

Abano Terme si aggiudica il primo posto come città termale in Italia per valore aggiunto turistico con un impatto economico stimato di oltre 400 milioni di euro. Lo certifica l’ultimo report “La ricchezza dei comuni turistici 2025”, curato da Sociometrica basandosi sui dati dello scorso anno.

Non solo un dato statistico, ma la testimonianza di un lavoro costante e d’eccellenza che non intende fermarsi: in vetta alla classifica generale grandi città come Roma, Milano e Venezia; Abano Terme, seppur alla 35esima posizione, si dimostra profondamente soddisfatta del lavoro svolto sul territorio per intercettare turisti ed offrire loro esperienze termali, naturalistiche e culturali di alto livello.

Prevista infatti una campagna mirata nei quotidiani esteri, anche sfruttando l’immagine di Sofia Goggia, Ambassador di Abano Terme, in particolare in Germania, Austria e Svizzera, con l’obiettivo di riportare nella città termale il trend del turismo di lungo periodo. La speranza è che Abano cresca ancora, così come ha fatto fino ad oggi: il turismo estivo è stato molto positivo, e il Sindaco Barbierato confida che anche la seconda parte del 2025 continui ad avere questo andamento di crescita.