Attualità di Redazione , 29/08/2025 10:02

Estate Carmignanese: gran finale con la cover dei Pink Floyd e Machan Taylor

Estate Carmignanese
Estate Carmignanese

Estate Carmignanese 2025 è pronta per il gran finale dopo oltre 60 eventi gratuiti che, negli ultimi due mesi e mezzo, hanno animato Piazza Marconi nelle sere d’estate.
Cultura, sport, motori, teatro, musica e iniziative dedicate ai bambini hanno reso questa ventesima edizione una delle più partecipate di sempre, trasformando Carmignano di Brenta in un vero fiore all’occhiello dell’Alta Padovana. Quest’anno si sono registrati numeri da record: oltre 200.000 presenze tra via e Piazza Marconi, dove il pubblico ha potuto gustare ottime cene sotto le stelle nell’area food, con nove attività di somministrazione di cibo e bevande, e partecipare a un calendario ricco di spettacoli ed eventi, resi gratuiti grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale e al supporto degli sponsor. 
Grande concerto live in programma sabato 30 agosto 2025 alle ore 21.30: in Piazza Marconi ospiterà i Wit Matrix – Pink Floyd Tribute Band, accompagnati dalla straordinaria partecipazione di Machan Taylor, vocalist dei Pink Floyd, direttamente da New York. La band, composta da dieci musicisti di altissimo livello, offrirà uno spettacolo curato nei minimi dettagli, unendo musica, scenografie, proiezioni video, luci laser ed effetti speciali per ricreare le magiche atmosfere che hanno reso immortali i concerti dei Pink Floyd. Il gruppo è noto per le sue esibizioni di livello internazionale, capaci di incantare il pubblico sia in Italia che all’estero. 
Ospite d’onore della serata, Machan Taylor vanta una carriera di oltre trent’anni come vocalist, cantautrice, compositrice e performer, collaborando con artisti del calibro di Sting, Pat Benatar, George Benson, Foreigner e Gov’t Mule. Nel corso della sua carriera ha cantato con leggende come Aretha Franklin, Billy Joel e Natalie Merchant, conquistando il pubblico di tutto il mondo. 

Ma le sorprese non finiscono qui. L’Amministrazione Comunale annuncia che domenica 31 agosto alle ore 22.30, durante lo spettacolo piromusicale di chiusura, sarà svelata una sorpresa speciale per il pubblico di Estate Carmignanese. Uno show imperdibile di oltre venti minuti, in cui sei brani musicali scandiranno il ritmo dei fuochi d’artificio, illuminando la splendida facciata delle Ex Scuole Elementari per un finale tutto da ricordare. 

“Tutto è pronto per chiudere in grande stile questa manifestazione che, da vent’anni, rappresenta un punto di riferimento per la cultura e l’aggregazione sociale - spiega il Sindaco Eric Pasqualon -. Il concerto dei Wit Matrix con la straordinaria partecipazione di Machan Taylor sarà un evento imperdibile. E per il gran finale abbiamo pensato a una sorpresa davvero speciale per ringraziare tutti coloro che hanno vissuto con entusiasmo e calore questa edizione. Vi aspettiamo numerosi!”