Attualità di F.DL. , 22/08/2025 16:27

VIDEO | “Il più bello d'Italia Veneto” è padovano: ecco chi è Mirko Astolfi. Domenica la finale.

Mirko Astolfi

Si chiama Mirko Astolfi, 35 anni, di Campodarsego: sul palco di Rosolina Mare, il 17 agosto, è stato nominato “Il più bello d’Italia Veneto 2025”.

Iscritto al concorso dagli amici per gioco, Mirko ha vissuto un momento quasi magico: in modo del tutto inaspettato, ha sentito chiamare il suo nome per la fascia più importante della serata.

Una vita guidata da passioni… e trofei, di ogni tipo: dalle gare di nuoto ai tornei di karting in tutto il Veneto. Ma una sola l’ha conquistato fin da piccolo e l’ha accompagnato fino ad oggi: Batman. Supereroe che l’ha cresciuto, di anno in anno, diventando per lui quasi un punto di riferimento: un personaggio che adesso usa per portare allegria a chi ne ha più bisogno.

Nella vita lavora come specialista della sicurezza-ambiente, ma non esclude la possibilità di cambiare vita, in caso di vittoria nazionale. Ma Mirko Astolfi resta con i piedi per terra: ancora pochi giorni di preparazione, fisica, ma soprattutto mentale.

Il concorso, nato nel 1991, anno in cui venne incoronato Gabriel Garko, eleggerà il suo nuovo vincitore nella serata di domenica 24 agosto, ad Alassio.