Attualità di Morena Trolese , 20/08/2025 11:17

VIDEO | Temporali e calo termico: allerta meteo arancione in pianura. Estate in stand by

Piogge e calo delle temperature: l'allerta si aggrava. Le previsioni di Arpav Meteo

Allerta meteo arancione in pianura e gialla in zona prealpina per temporali sparsi e abbondanti rovesci su tutto il territorio regionale fino a giovedì 21 agosto incluso, e il weekend sarà all’insegna della variabilità. Le previsioni di Arpav meteo: temperature in picchiata. L’estate per ora è in stand by

Se è troppo presto per dire che l’estate sta finendo, di certo non si sbaglia se si dice che l’estate è in pausa E’ allerta meteo su tutto il territorio regionale per i prossimi giorni a causa di temporali sparsi e abbondanti rovesci. La protezione civile della Regione Veneto corre ai ripari dopo essersi confrontata coi previsori meteo di Arpav.

E l’allerta diventa arancione in pianura e gialla in zona prealpina fino a giovedì 21 agosto incluso, spiega Roberta Racca, previsore meteo di turno in questi giorni cruciali.

Temperature dunque in picchiata a segnare una tregua dal caldo sopra la norma che ha fatto boccheggiare i veneti con tanto di allarme per disagio fisico dovuto all’afa. Troppo presto però per dire che siamo alle ultime battute della stagione estiva.

Dopo il prossimo fine settimana all’insegna della variabilità dovrebbe tornare il sereno, con temperature nella media, almeno per qualche giorno. Vacanze al mare salve si spera per chi ha aspettato l’ultima settimana di agosto per ricaricare le batterie in un periodo meno affollato.