Attualità di F.DL. , 20/08/2025 15:02

VIDEO | A lezione nei "Container”: ecco i moduli scolastici ad hoc provvisori di Teolo

Moduli scolastici provvisori - San Biagio Teolo

I bambini studieranno nei container, che detta così può suonare un po’ preoccupante, nessuna emergenza, nessuno scenario di guerra. A Teolo i container non sono rifugi, bensì aule temporanee ben attrezzate, moderne e pensate per accogliere al meglio i piccoli studenti durante la costruzione della nuova area della scuola primaria “Villa del Bosco” di San Biagio. Così, circa 90 alunni cambieranno sede: la ex primaria Montessori di Treponti diventerà un asilo nido. Nel frattempo, per pochi mesi, le 5 classi avranno a disposizione questi moduli scolastici adottati di ogni necessità.

Un po’ di dubbi iniziali da parte delle famiglie, ma i moduli scolastici, realizzati ad hoc, sono quasi pronti ad ospitare i piccoli studenti nel corso dei prossimi mesi. E proprio per tranquillizzare genitori ed insegnanti, la prima settimana di settembre sarà possibile scoprire in prima persona gli ambienti interni di questi container.

Qualche mese di “sofferenza”, ma poi Teolo vedrà nascere un ampio asilo nido, silenzioso ed immerso nella natura, ed una scuola elementare, a San Biagio, capiente, tecnologica e accogliente per i tanti piccoli studenti della zona.