Attualità di Alessandra Longinotti , 14/08/2025 14:57

VIDEO| Anguriara da Giovanni: 50 anni di angurie, passione e tradizione

"Anguriara da Giovanni"

Rossa, dolce e rinfrescante, da gustare in una calda giornata estiva o da portare a casa per condividerla in famiglia. L’anguria, ricca di acqua e vitamine, fa bene alla salute e all’umore confermandosi il frutto dell’estate. A Padova l’Anguriara da Giovanni è il luogo perfetto per scappare alle alte temperature estive, un’oasi di tranquillità con un atmosfera familiare, dove ritrovarsi a mangiare una fetta del dolce frutto rosso in compagnia, anche a tarda sera.

Ultimo chiosco in città, aperto tutti i giorni per tutta l'estate dalle 11.00 di mattina fino alle 2.00 di notte, nello storico piazzale di Porta Savonarola. Con i suoi tavolini in plastica e gli ombrelloni colorati, Francesco accoglie i suoi clienti portandogli direttamente al tavolo le fette di anguria.

Un luogo nato dalla tradizione e dall’amore per il proprio lavoro e la propria famiglia, con una grande attenzione per le materie prime, le angurie vengono scelte una a una dai proprietari del chiosco, tramandando gli insegnamenti e la passione alle nuove generazioni con la speranza che questa professione possa continuare a portare freschezza ai padovani anche in futuro.