VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Per Sant’Egidio sarà un altro Ferragosto di risposta all’abbandono e alla solitudine: a Padova l’appuntamento per l’anguriata e la tradizionale cena è alle 17 alla Casa dell’Amicizia, in via Santa Maria in Conio 12.
Due cittadini rumeni, un 31enne e una 27enne residenti nel Napoletano e con precedenti specifici, sono stati arrestati dai Carabinieri di Este per furto aggravato continuato in concorso.
La Regione Veneto investe 25,6 milioni di euro, tramite i Consorzi di Bonifica, in tre opere strategiche per sicurezza idraulica e tutela ambientale, finanziate dal Fondo Sviluppo e Coesione.
Al Natale 2025 mancano 134 giorni ma la città di Padova si è voluta prendere per tempo per farsi trovare più bella e luminosa per cittadini e turisti. L’amministrazione comunale ha già pubblicato il bando per un accordo quadro che coprirà per gli addobbi per le feste non solo di quest’anno ma fino al 2028.
Un invito a guardare Piove di Sacco da una prospettiva diversa. Da Ferragosto a metà settembre 2025, la cittadina della Saccisica diventa un museo a cielo aperto con Piove si manifesta, progetto di Ascom Confcommercio Padova e Distretto del Commercio.
La Parrocchia di San Lorenzo di Abano Terme è pronta a celebrare la festa di Comunità: dal 23 al 31agosto, tutte le sere stand gastronomico, lotteria di beneficenza, mostre di pittura, abiti e biciclette d’epoca e delle cucine popolari.