VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
+4,1% ilpane. +8,2% la frutta, in crescita anche i costi di fornitura di acqua e i servizi di raccolta rifiuti. Secondo l’ufficio rilevazione prezzi del Comune l’inflazione annua di luglio 2025 riferita alla città di Padova è pari a +2,3% Più alta dell’0,6% rispetto a quella rilevata dall’Istat Nazionale, pari +1,7%. Ad essere più altri anche i prezzi di benzina e gasolio. Dopo Belluno Padova è la seconda città del Veneto con la crescita più significativa.
Un 20enne di Albignasego è stato denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio. Il giovane è stato intercettato durante un posto di controllo dei carabinieri: un forte odore di droga proveniva dalla sua auto, circa 74 grammi di Hashish. Un tunisino 18enne invece è stato intercettato e denunciato a Monselice dagli agenti dell’Arma con oltre mille euro addosso, frutto di attività illecita, sarebbe stato lui a cedere una dose di cocaina a un 45enne lo scorso 8 agosto.
Sarà installata entro la fine di agosto, al massimo la prima settimana di settembre la pensilina provvisoria in Via Sarpi al margine del piazzale utilizzato per la fermata a Padova dei pullman di FlixBus e ItaBus. I viaggiatori potranno così ripararsi dal sole e dalla pioggia in attesa del proprio pullman. La Soprintendenza ha rilasciato l’autorizzazione paesaggistica necessaria e nei prossimi giorni inizieranno le attività per preparare il terreno dove sarà posata la pensilina prefabbricata.
Domenica prossima ricorrerà l'81º anniversario dell'uccisione del Comandante Luigi Pierobon partigiano e antifascista, medaglia d'oro al valor militare.Venne catturato nel 1944 dai tedeschi e fucilato assieme ad altri partigiani fatti prigionieri. Anche quest’anno il Comune di Cittadella, dove Pierobon ebbe i natali, lo vuole ricordare con una cerimonia che si terrà domenica alle ore 9.30 con partenza dalla Piazza che porta il nome del partigiano.
Sono stati 27,4 milioni i transiti registrati sulla rete Anas tra venerdì 8 agosto e le 12 di domenica 10 agosto. Sulla rete stradale e autostradale in gestione Anas sono state confermate le previsioni. Il picco degli spostamenti si è registrato nella mattina di sabato - contrassegnata da Viabilità Italia con il bollino nero - per le partenze dei vacanzieri dai grandi centri urbani in concomitanza con la chiusura di molte attività del Paese per la settimana centrale di agosto.
Sempre più stranieri nel parco acquatico Padovaland. Una prima analisi della stagione estiva racconta la crescita degli arrivi da Germania, Austria, Belgio, Francia, Spagna e Regno Unito: dopo la visita alla città, sempre più turisti scelgono Padovaland per una giornata di divertimento. Oltre 100 Grest tra Veneto ed Emilia-Romagna. Mentre la proprietà lancia una nuova sfida: aperture serali nel 2026