VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Invimit mette in vendita l’ex Caserma Romagnoli, una società presenta un progetto per realizzare uno studentato ma Palazzo Moroni conferma la volontà di realizzare un grande parco legato alla nuova linea del tram.
Ater lancia un importante recupero edilizio per il biennio 2025-26, con un investimento di oltre 5 milioni di euro. Un intervento per reimmettere sul mercato abitativo di 170 alloggi sfitti, situati tra Padova e provincia.
Il Consiglio Comunale di San Martino di Lupari ha approvato tre delibere chiave: modifica del Regolamento Edilizio, gestione dei crediti edilizi e adozione della variante al piano degli interventi.
Montegrotto Terme: al via a settembre i lavori per la ricostruzione e l’ampliamento della scuola Don Milani di Turri, dopo l’ok della Regione e della Soprintendenza.
Al via, con leggero anticipo, la vendemmia nella provincia di Padova, che inizierà tra meno di venti giorni con la raccolta delle uve di varietà precoci come Pinot grigio e Chardonnay per la base dello spumante. In provincia gli ettari coltivati a vigneto sono circa 8500 e i produttori 3400, con le uve bianche che la fanno da padrone con il 76% della superficie vitata.
Il Castello di San Pelagio a Due Carrare, celebra sabato 9 agosto due anniversari in un’unica sera. Come da tradizione, l’anniversario del volo su Vienna di Gabriele D’Annunzio partito il 9 agosto 1918 proprio da Due Carrare, e il 45esimo anniversario dell’apertura al pubblico del castello.
Sarà possibile partecipare alla visita guidata per scoprire i segreti delle stanze dannunziane e rivivere la progettazione di quella coraggiosa missione.