VIDEO | Giordani: a Gaza situazione raccapricciante, aberrazione della politica
“A Gaza situazione raccapricciante, è l’aberrazione della politica”: parole del sindaco di Padova Sergio Giordani, contro il governo Netanyahu.
Padova si schiera con ancora una volta con Gaza, contro le atrocità e lo sterminio che continua nei confronti della popolazione palestinese.
Lo scorso 21 luglio il Consiglio Comunale aveva approvato, (con 17 voti favorevoli e 2 astensioni), la delibera per attuare una serie di misure concrete nei confrontidi Israele di fronte all’aggravarsi della crisi umanitaria a Gaza. Per sollecitare il riconoscimento dello Stato di Palestina e la fine dell’occupazione illegale di Gaza e della Cisgiordania da parte di Israele; la condanna degli attacchi perpetrati da Hamas il 7 ottobre e la richiesta di un immediato cessate il fuoco e della liberazione degli ostaggi; ma anche sancendo l’accoglienza e le cure mediche per i bambini palestinesi feriti e i profughi e il monitoraggio delle attività commerciali israeliane e del transito di materiale bellico nel territorio comunale nonchè la sospensione di accordi commerciali con realtà legate agli insediamenti illegali nei territori occupati.