Attualità di Redazione TgPadova , 28/07/2025 17:10

VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio

Nel Padova flash di oggi: è finita a Rimini la fuga di un 61enne di origine sarda, senza fissa dimora, ricercato per una lunga serie di furti e utilizzi fraudolenti di carte di credito, commessi soprattutto all’interno di ospedali tra Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna. 

Serata di tensione a Brugine, dove una lite tra vicini è degenerata al punto da richiedere l’intervento dei Carabinieri. Un uomo di 32 anni di origini romene, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per minaccia aggravata dopo aver minacciato di morte i suoi vicini brandendo un forcone. E’ stato denunciato. 

Straordinaria partecipazione al concorso europeo per la riqualificazione di Piazza Mercato: sono 158 i progetti presentati da professionisti del settore. Le proposte, tutte anonime, puntano a valorizzare le funzioni esistenti con una nuova struttura coperta polifunzionale. 

Forza Nuova ha partecipato con un gazebo al mercato rionale di Piove di Sacco, ribadendo la sua presenza attiva sul territorio e la volontà di ascoltare i cittadini.

Isabella Pelà festeggia il suo compleanno al Grand Hotel Trieste & Victoria, dove fu firmato il Bollettino della Vittoria. Nata nel 1913, Isabella Pelà ha celebrato i suoi 111 anni nello storico Grand Hotel Trieste & Victoria di Abano Terme, dove il generale Diaz firmò il Bollettino della Vittoria nel 1918. 

Confartigianato Imprese Padova esprime cordoglio per la scomparsa di Marcello Boschetto, fondatore della Boschetto & Boschetto di Sarmeola di Rubano. Artigiano di straordinario talento, ha portato l’arte del gesso decorativo in tutto il mondo, mantenendo viva l’anima artigiana.