Da settembre Cittadella diventa nuova sede per infermieristica: a disposizione 50 posti
“Essere infermiere non è solo un lavoro, è una vocazione. Ogni giorno abbiamo l’opportunità di fare la differenza nella vita dei pazienti”. Le parole di una giovane infermiera a Cittadella, l’esperienza di chi ha scelto la professione della sua vita con amore e dedizione. Proprio a Cittadella, dal prossimo anno accademico, il corso di scienze infermieristiche aprirà una nuova sede nell’alta padovana: a Palazzo Pretorio, a pochi metri dall’Ospedale, verranno messi a disposizione ulteriori 50 posti per quegli studenti che aspirano a diventare infermieri nella vita. Una novità che rafforza l’offerta formativa sul territorio, soprattutto nelle aree più distanti dalle sedi principali. Il corso è nato da una sinergia tra l'Università degli Studi di Padova, l’Azienda Ulss 6 Euganea e il Comune di Cittadella, aumentando ulteriormente i posti a disposizione a livello provinciale e regionale.
L’ampliamento del corso con la sede di Cittadella è un modo per essere sempre più presenti sul territorio, con l’obiettivo di garantire una formazione di qualità a tutti gli studenti.
Appuntamento per scoprire il corso di laurea triennale il 28 luglio a Palazzo della Loggia e il 30 luglio a Palazzo Pretorio.