Sette nuovi consiglieri entrano nel Consiglio Generale della Fondazione Cariparo

Il Consiglio Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ha nominato, su terne di candidati proposte da enti del territorio, sette nuovi Consiglieri che ne sostituiscono altrettanti entrati a far parte del Consiglio di Amministrazione, che resteranno in carica per 5 anni.
Leonardo Arnau, designato su terna proposta dal Sindaco del Comune di Padova. Avvocato penalista, è Consigliere del Consiglio Nazionale Forense e ha ricoperto ruoli di rilievo in ambito forense nazionale ed europeo. È stato Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Padova e ha partecipato a numerose commissioni ministeriali e attività associative sulla tutela dei diritti umani.
Mara Bellettato, designata su terna proposta dal Presidente della Provincia di Rovigo. Già dirigente scolastico, ha ricoperto numerosi incarichi nel mondo della cultura e dell’istruzione, tra cui la presidenza del Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria e della Fondazione per lo sviluppo culturale del Polesine.
Gianluca Carraro, designato su una terna proposta dal Sindaco del Comune di Rovigo. Dottore agronomo e figura di riferimento per l’economia locale, è attivo in ambito associativo e istituzionale, con un forte impegno per lo sviluppo del territorio polesano.
Barbara Degani, designata su una terna proposta dal Presidente della Provincia di Padova. Giurista, è attualmente Presidente di GreenGo, Fondazione MUSME e Sicurezza e Ambiente SpA. È stata Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Ambiente, Presidente della Provincia di Padova e Consigliere Regionale del Veneto. Esperta in sostenibilità ambientale, ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali nel settore pubblico e privato.
Franco Grego, designato su terna proposta dalla Rettrice dell’Università di Padova. Professore ordinario di Chirurgia Vascolare, è Direttore della Clinica di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell’Azienda Ospedaliera di Padova. Ha ricoperto incarichi di vertice in società scientifiche italiane ed europee, ed è autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche.
Roberto Ragazzoni, designato su una terna proposta dal Presidente dell’Accademia dei Concordi di Rovigo. Astronomo di fama internazionale, è Professore ordinario all’Università di Padova e Presidente dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Ha diretto l’Osservatorio Astronomico di Padova e ha contribuito allo sviluppo di importanti strumenti astronomici e missioni spaziali. È membro di prestigiose accademie scientifiche italiane e internazionali, tra cui l’Accademia dei Lincei.
Catia Ventura, designata su terna proposta dal Presidente della Camera di Commercio di Padova. Economista, è Vice Direttore di CNA Padova e Rovigo. Ha diretto il Centro Studi CGIA di Mestre e collaborato con istituzioni pubbliche e fondazioni di ricerca. Esperta di analisi economiche e sociali, ha contribuito alla progettazione di strategie territoriali e osservatori tematici.