VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Non è stato un incidente: la morte di Fatos Cenaj, albanese di 58 anni, secondo gli inquirenti che da un mese indagano sull’omicidio di Fontaniva, è stata un’esecuzione. Il movente? Da ricercare nel suo passato, quando era in Albania, dove lavorava come agente penitenziario. La famiglia intanto vive nella paura, in attesa di scoprire la verità sulla morte di Fatos.
Richiesta l’autopsia sul corpo ripescato negli scorsi giorni nel Fiume Brenta: la vittima è Davide Garziera, 26enne residente a Curtarolo, appassionato di pesca, tant’è che la sua scomparsa non aveva destato sospetti. L’autopsia chiarirà se sul corpo del ragazzo ci sono segni di violenza: al momento non viene esclusa nessuna ipotesi, la più accreditata è quella di uno sfortunato incidente.
Avviato dal Comune di Padova un potenziamento del servizio di assistenza domiciliare per gli anziani grazie ai fondi PNRR. Due le azioni principali: assistenza domiciliare post-ricovero e un nuovo servizio di “assistenza domiciliare condominiale”, che punta a creare reti di solidarietà. Sarà attivo fino al 31 marzo 2026 per garantire il benessere e la qualità della vita delle persone anziane, più fragili, consentendo loro di ritornare e rimanere nella propria casa con il giusto supporto.
Sono partiti ufficialmente i lavori per la realizzazione del nuovo Parco Guizza: 70 mila metri quadri di verde al confine con il Comune di Albignasego. Una volta completo, si unirà al Parco Gozzano e al Parco Modì di Albignasego formando un grande polmone verde di 13 ettari che collegherà le due città senza recinzioni. La nuova area naturalistica sarà ultimata entro la prossima primavera.
Per il weekend del 25, 26 e 27 luglio Venetosegreto propone visite guidate serali, uscite in barca e tour tra ville e borghi storici: da Villa Maser, a Villa Molin, alle navigazioni lungo i canali di Padova, è un’occasione per scoprire luoghi spesso nascosti della regione. Un weekend pensato per chi desidera uscire dai percorsi convenzionali e scoprire un Veneto autentico e insolito.
Giovedì 24 luglio 2025, il Castello Carrarese di Este accoglierà una leggenda della musica italiana: Antonello Venditti. Il cantautore romano porterà sul palco dell’Este Music Festival il tour “Notte prima degli esami 40th anniversary”,e tutti gli altri brani dell’album “Cuore”, pubblicato nel 1984 segnando la storia della musica italiana, regalando al pubblico un viaggio emozionante attraverso le pagine più belle del suo repertorio.