Attualità di MT , 22/07/2025 10:12

VIDEO | Alessandro, domani l'autopsia. Il funerale sarà sabato 26 luglio a Padova

L'ultimo saluto sabato prossimo. Il servizio di TgPadova

“I genitori degli alunni del liceo Tito Livio si stringono con immenso dolore e affetto fraterno alla mamma e al papà di Alessandro, figlio di noi tutti”. E’ il messaggio sincero che compare sul sito della scuola.

Sono trascorsi 12 giorni dalla tragedia di Corfù e il funerale è stato fissato per sabato prossimo, 26 luglio, a Padova. Il 17enne padovano Alessandro Bandarin Troi, morto dopo 7 giorni di agonia, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Padova dopo un’accidentale caduta dal balcone di un residence lo scorso 10 luglio mentre era in vacanza con amici nell’isola greca. 

E' stata fissata per mercoledì 23 luglio l'autopsia sul corpo del ragazzo per verificare le procedure di soccorso e cura ricevute in Grecia. La decisione è della Procura di Padova che sulla morte dello studente del liceo classico ha aperto un’inchiesta. Il pubblico ministero Benedetto Roberti ha ordinato gli accertamenti per scrupolo: non ci sarebbero ipotesi alternative alla caduta accidentale, l’autopsia sarà indispensabile per ricostruire nel dettaglio l’accaduto.