Tribano, "No polo logistico". Risponde il Sindaco Cavazzana: "Comprendo le preoccupazioni"

“Il nostro impegno è e resta uno: perseguire l’interesse pubblico, garantendo un equilibrio tra le esigenze delle imprese e i diritti inderogabili della collettività." così ha dichiarato il Sindaco di Tribano Massimo Cavazzana, in risposta al comitato che si batte contro la realizzazione di un nuovo polo logistico a Tribano.
“Crediamo che solo uno sviluppo sostenibile, rispettoso dell’ambiente e del territorio di Tribano, possa rispondere davvero ai bisogni della comunità. Comprendiamo le preoccupazioni e per questo abbiamo sempre garantito trasparenza e disponibilità al dialogo durante tutto l’iter progettuale, affinché ogni scelta porti benefici concreti senza compromettere la qualità della vita. Amministrare significa rispettare le leggi e tutelare i diritti di tutti, anche delle aziende: è compito della politica trovare un equilibrio tra interessi diversi, salvaguardare il territorio e valorizzare l’interesse pubblico, nel rispetto delle norme urbanistiche vigenti dal 2005. "
"Siamo convinti che l’accordo raggiunto rappresenti un esito positivo per la collettività e continueremo a confrontarci con tutte le parti coinvolte" conclude.