VIDEO | Tragedia di Corfù, il preside del Tito Livio scrive: Ciao Alessandro, stiamo vicini
Si è sperato fino alla fine e i medici della terapia intensiva dell’ospedale di Padova hanno fatto il possibile ma Alessandro, il 17enne padovano caduto - lo scorso 10 luglio scorso - rovinosamente e accidentalmente da un balcone al secondo piano di un residence a Corfù mentre in vacanza con gli amici “è andato in cielo”. E’ questo il messaggio che si sono scambiate famiglie e amici nel tardo pomeriggio di ieri in uno choc che si espande.
La settimana prossima, presumibilmente, il suo funerale. Il liceo è sconvolto, la città pure, il pensiero è per i genitori e gli amici che dovranno superare questo momento e crescere più in fretta. Anche per il loro amico.
Il preside del Tito Livio, Luca Piccolo, affida al sito dell’istituto il suo pensiero: “E’ tempo delle lacrime e dell’abbraccio, è tempo - scrive - di stare vicini e mantenere lo sguardo fisso al cielo”.