VIDEO | Stadio Euganeo pronto per il concerto degli Iron Maiden, unica tappa italiana del tour
L'aria è frizzante, l'energia palpabile, e in ogni angolo della città si respirano emozioni che crescono di minuto in minuto. Padova è pronta ad accogliere uno degli eventi più attesi dell'estate: domenica sera, allo Stadio Euganeo, le luci si accenderanno su una delle band più iconiche della storia del metal, gli Iron Maiden. Attesi 40 mila fan per l’unica tappa italiana del tour mondiale “Run for Your Lives”: una serata che promette di essere leggendaria, che si unisce a quelle degli altri grandi concerti ospitati all’Euganeo. Dagli Imagine Dragons, a Zucchero, Cremonini, e Mengoni la prossima settimana, Padova si conferma come una delle destinazioni musicali più ambite del Veneto. Ma è l’evento heavy metal degli Iron Maiden ad essere il più atteso: un’occasione unica per i fan italiani, e non solo, di vivere uno spettacolo che racconta la storia cinquantennale della band.
Come per gli scorsi grandi concerti, grande attenzione è dedicata alla mobilità, che durante tutta la giornata sarà messa a dura prova. Con l'afflusso di migliaia di appassionati, l'amministrazione comunale ha messo in campo un piano per garantire il massimo della fluidità e sicurezza: oltre ai parcheggi attorno all’area dello Stadio Euganeo, il suggerimento è di lasciare la propria auto in aree di sosta più distanti. Limena, Teatro Gran Geox, via Sarpi e via Tommaseo sono le zone dalle quali è possibile raggiungere l’area dell’evento con i bus navetta a disposizione. Alberghi in città pieni al 98%, bar, ristoranti prenotati: l’Associazione dei pubblici esercizi stima un indotto da circa un milione e mezzo di euro.
Da Budapest, Praga, Helsinki, la band toccherà quasi 30 città europee, con il grande finale del tour in Polonia. E nonostante le previsioni meteo annuncino pioggia per domenica sera, non si arresta la voglia dei fan di vivere un’esperienza unica e indimenticabile: lo Stadio Euganeo si prepara ad essere invaso per diventare, per una notte, metal a tutti gli effetti.