VIDEO | Ergastolo per il femminicida kosovaro: nel 2023 uccise in casa Vanessa, incinta
Era stata la sua amante e lui non accettava la fine della storia. A pochi giorni dal natale 2023, un mese dopo l’omicidio di Giulia, uccise a coltellate la giovane Vanessa Ballan, a Riese Pio X. Condanna in primo grado all’ergastolo per Bujan Fandaj.
Era il 19 dicembre 2023 quando tese una trappola a Vanessa Ballan, sua ex amante, nella casa dove la 26enne viveva con il compagno in attesa del loro secondo figlio, a Riese Pio X. Fandai, entrato in casa dal retro, forzando una porta finestra, come un ladro, l’ha uccisa a coltellate e poi è scappato, quando i carabinieri l’hanno incastrato stava organizzando la fuga all’estero. A questo punto l’ammissione da parte dell’omicida che però aveva negato la premeditazione del gesto.
La ragazza era tornata a casa in pausa pranzo dal supermercato dove lavorava come commessa. A ritrovarla senza vita il giovane compagno.
Fandaj era stato denunciato da Vanessa per stalking e reverge porn ma lui aveva deciso di farsi giustizia da sé. La donna era già madre di un bimbo di 5 anni che aspettava le vacanze di Natale per stare coi genitori.
L’uccisione di Vanessa avvenne circa un mese dopo quella di Giulia Cecchettin, due femminicidi a sconvolgere il Veneto nell’arco di poche settimane in un’escalation di violenza.