Domani al via il Folpo Summer Festival: ecco le modifiche alla viabilità

Gli allestimenti sono pronti, gli ospiti musicali scalpitano e i ristoratori stanno preparando attrezzature e prodotti per realizzare le loro ricette.
Domani alle 18 inizia il Folpo Summer Festival. Ospite d’onore della serata inaugurale: Joe T. Vannelli, che suonerà dopo i DJ resident Max Minetto e Marco Destro.
Fino al 12 luglio, in centro a Noventa Padovana, torna l’atmosfera unica che negli ultimi anni ha reso celebre in tutto il Veneto la Fiera del Folpo. Di fronte a Villa Vendramin Cappello Collizzolli, per tre sere sarà ricostruita la Corte dei Bacari, una delle ambientazioni più amate della fiera di ottobre, per proporre incredibili creazioni gastronomiche e musica elettronica, in un nuovo format tutto noventano: il Folpo Summer Festival.
Tutti i giorni, dalle 18.00 alle 01.30, oltre venti scenografiche casette bianche in legno proporranno il Folpo di Noventa Padovana De.Co., insieme a gustosissime creazioni gastronomiche: cicchetti e crostoni, mozzarella fresca, mozzarelle in carrozza, tramezzini e panini gourmet, tartare, polpette, mortadella e sopressa veneta, pizza al trancio, hot dog, piatti freddi, stuzzichini e patatine, fino alle ostriche fresche. Il tutto accompagnato da birre, spritz, vini e cocktail selezionati per brindare insieme sotto la luna piena.
Palme, allestimenti e ambientazioni in stile spiaggia faranno da cornice a un palco ultramoderno, dotato di hospitality, che si sviluppa su un fronte di venti metri e tre livelli. Tra luci a led e grafiche accattivanti, ospiterà alcuni dei protagonisti più noti della musica elettronica italiana e internazionale, tra cui Joe T. Vannelli, Francesco Maddalena, e la crew al completo dell’Alterego — Marco Dionigi, Adrian Morrison, Ale Pulga e Pizeta.
Ad arricchire ulteriormente la line-up saranno presenti anche Leo Mas, Angelino Albanese e Art Dealer, DJ che infiammano le dancefloor dei locali della riviera come il Muretto e Caposile. Completano la squadra Max Minetto, Marco Destro e Bobby J, tre affezionati DJ resident della Fiera del Folpo di Noventa.
Parcheggi disponibili
Parcheggio per il pubblico: impianti sportivi “Noventello”, in via Roma.
Parcheggio riservato alle persone con disabilità: presso la Banca Intesa, via Roma 57.
Viabilità e parcheggi: tutte le informazioni utili per partecipare all’evento
In occasione del Folpo Summer Festival è prevista una serie di modifiche alla viabilità nel centro di Noventa Padovana, con ordinanze specifiche per garantire la sicurezza e la fruizione dell’evento.
CHIUSURE STRADALI
È istituito il divieto di transito a tutti i veicoli in via Roma, nel tratto compreso tra via XXV Aprile e via Caduti sul Lavoro:
Giovedì 10 luglio: dalle ore 9:30 alle ore 5:00 del giorno successivo;
Venerdì 11 e sabato 12 luglio: dalle ore 17:00 alle ore 5:00 del giorno successivo;
Lunedì 14 luglio: dalle ore 9:30 alle ore 15:00.
DIVIETI DI SOSTA CON RIMOZIONE
Dal 9 al 14 luglio: divieto in via Roma (strada di accesso al futuro ingresso del cimitero);
Dal 10 al 14 luglio: divieto in via Roma parcheggi civico 28 e lato opposto accanto alla chiesa, per posizionamento bagni chimici e bidoni spazzatura; divieto in via Leopardi negli spazi individuati.
Dal 10 al 12 luglio, dalle 17:00 alle 2:00: via Roma (tra intersezione via XXV Aprile e successiva intersezione con via Caduti sul Lavoro), sulla carreggiata e nell’ area davanti a Villa Saccomanni (civico 26);
Via Roma, parcheggio Banca Intesa (civico 57);
Via Roma, area di accesso e parcheggio degli impianti sportivi.
PERCORSI ALTERNATIVI
Il traffico per e da Camin sarà deviato lungo le vie XXV Aprile, Cappello e Caduti sul Lavoro, con chiusura totale all’altezza della chiesa parrocchiale di Noventa e presso la rotatoria Roma/Caduti sul Lavoro.
MODIFICHE TEMPORANEE AL SENSO DI MARCIA
Dalle ore 9:30 del 9 luglio alle ore 15:00 del 14 luglio, sarà sospeso il senso unico e ripristinato il doppio senso in via Leopardi, nel tratto tra la confluenza sul retro di piazza Europa e l’intersezione con il vialetto d’ingresso a piazza Europa.
Il programma
Serata 1 – Giovedì 10 luglio: House of Folpo
Deejay resident: Marco Destro e Max Minetto
Guest star deejay: Joe T. Vannelli
Serata 2 – Venerdì 11 luglio: Folpo Tronic
Guest deejay: Leo Mas, Art Dealer, Angelino Albanese, Francesco Maddalena
Serata 3 – Sabato 12 luglio: Techno Folpo
Guest deejay from Alterego: Pizeta, Marco Dionigi, Adrian Morrison, Ale Pulga
Vocalist: Andrea Oliva