VIDEO | Cremonini in concerto, attese all'Euganeo 40 mila persone: ecco il piano mobilità
Padova si prepara ad accogliere il grande evento Cesare Cremonini: dopo il grande successo delle tappe al sud, il cantautore bolognese approda in Veneto per una serata da record. Tutto esaurito per il concerto di martedì 8 luglio, attese allo stadio Euganeo oltre 40 mila persone. Il ritorno di Cremonini sul palco, dopo due anni di pausa è partito da Lignano e passato anche da Milano e Bologna, ora la tappa padovana per poi proseguire verso Torino e concludersi a Roma.
Pronto il piano per far fronte al grande traffico già sperimentato nelle scorse settimane con gli ultimi tre grandi concerti, che hanno messo a dura prova la mobilità cittadina. Attivi diversi parcheggi fuori porta con servizio navetta, dal Crowne Plaza di Limena all’area di sosta del Tribunale in via Goldoni, che limiteranno l’affluenza di automobili attorno al luogo dell’evento.
Tutta la città in movimento per accogliere la carica dei 40 mila che riempiranno lo Stadio Euganeo. A tutti i fan è consigliato di arrivare con largo anticipo, entro le 17,30 per entrare all’area superando i controlli di sicurezza senza rischiare ritardi; visto le code in uscita degli ultimi eventi, l’organizzazione suggerisce di aspettare nelle zone after show al termine del concerto, fino allo smaltimento delle file.
Prossimi grandi appuntamenti del cartellone estivo padovano: il 13 luglio con gli Iron Maden e il 17 luglio con il concerto di Marco Mengoni.