Attualità di Redazione TgPadova , 24/05/2025 17:10

VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio

Nel Padova flash di oggi: bilancio annuale di Fòrema, ente di formazione del sistema di Confindustria Veneto Est con 8,5 milioni di fatturato e 30 mila persone formate. La svolta in questi anni è la formazione connessa all'intelligenza artificiale. 

Esportazioni di prodotti regionali verso i paesi fuori dall’Europa, il Made in Veneto vola: +32,2% in America Latina. Ma anche in India, Turchia e sud Africa: nei paesi emergenti, dove l’export made in Italy piace, il made in Veneto vale quasi 7 miliardi di euro. 

Il 70 per cento in meno: a tanto ammonterebbero i tagli imposti dalla Legge di Bilancio e dal Milleproroghe per le Province italiane. I fondi sarebbero serviti per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali e facevano parte di progetti già assegnati. 

Ancora un intero fine settimana per godere delle gioie della Festa del Prosciutto Veneto dop a Montagnana, che quest’anno ha una nuova location in viale Circonvallazione nord, vicino al parcheggio ex Fornace. L’evento si concluderà domenica 25 maggio sera. 

Superwalls, la biennale della street art per un fine settimana, il prossimo, all’insegna della creatività. Artisti, italiani e stranieri, all’opera a Padova e in provincia con opere in luoghi simbolo della città: da Saonara, a Limena, fino a Montegrotto.

Un cilindro in costruzione per quella che diventerà una delle piscine più profonde del mondo, - 30metri, è diventato per un giorno uno 'spazio sonoro' nel quale si è esibita per un concerto una ensemble di musica classica, gli InUnum.