VIDEO | Monselice invasa da profumi e colori de La Rocca in Fiore
Fiori, colori, profumi, cultura, arte e tradizione: è l’appuntamento tanto amato di Monselice, con La Rocca in Fiore, manifestazione giunta alla sua 26ª edizione, andata in scena nel weekend.
Organizzata dalla Pro Loco di Monselice e patrocinata dalla Provincia di Padova, quest’anno sul tema “Abitare il verde, orti, giardini e paesaggi rurali”, un invito a vivere la natura integrandola nella quotidianità, a partire dalla cura di orti, balconi, giardini, o attraverso passeggiate ed escursioni nel territorio euganeo. Non solo protagoniste le bellezze di fioristi e aziende vivaistiche, ma anche diverse iniziative con focus sulla sostenibilità, sull’ambiente e sulla tutela della salute.
Come la prevenzione con 100 visite senologiche gratuite per le donne, tra i 35 e i 49 anni, residenti nel Comune di Monselice con mammografia ed ecografia in una clinica mobile.
3 mila fiori composti e lavorati all’uncinetto dalle donne di Monselice per addobbare la città per l’occasione...
Mostre, eventi di piazza, tra scrittori, concerti, performance di danza, ma anche la salita al santuario con gli Amici della Pieve, nell’anno giubilare.
In piazza anche gli antichi mestieri o abili balestrieri impegnati nel tiro al bersaglio o ancora l’esperienza di giri in barca accompagnati dalla Remiera…