Pulizie Intensive: lunedì 19 maggio l’intervento in zona San Paolo

Lunedì 19 maggio le Pulizie Intensive arrivano in zona San Paolo.
Via Riccoboni, via Fanzago, via Bellarmino e via Crescini saranno interessate da un intervento di igiene profonda. L’iniziativa, promossa dal Comune di Padova in collaborazione con AcegasApsAmga, fa parte di un piano mirato a garantire una città più pulita e a restituire ai cittadini strade pienamente igienizzate, sia per chi vi abita che per chi vi lavora.
Le operazioni inizieranno fin dalle prime luci del mattino e comprenderanno spazzamento meccanizzato, un lavaggio stradale approfondito, eseguito adottando ogni precauzione, come la nebulizzazione dell’acqua, per evitare il sollevamento di polveri, e la pulizia accurata delle caditoie mediante idropulitrice.
L’intervento di lunedì 19 maggio durerà circa 6 ore (indicativamente dalle 5 alle 11), durante le quali le strade interessate dovranno essere completamente sgombre dalle auto in sosta, per consentire di intervenire sull’intera superficie e agevolare l’operatività dei mezzi. L’Amministrazione Comunale, a questo proposito, ha già emesso un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati delle strade interessate per tutta la durata dell’intervento. Dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. Si tratta di un limitato disagio per i cittadini, indispensabile però alla riuscita ottimale dell’intervento.