Attualità di Redazione , 16/05/2025 13:24

Pallavolo mista 4x4, Polizia Locale di Padova conquista il secondo posto ai Nazionali

Squadra volley Polizia Locale di Padova
Squadra volley Polizia Locale di Padova

Prestazione da incorniciare per la squadra della Polizia Locale di Padova, che ha conquistato un brillante secondo posto ai Campionati Nazionali di Pallavolo Mista 4x4, andati in scena mercoledì  a Riccione.

Alla manifestazione hanno preso parte quindici squadre, per un totale di 96 atleti provenienti da diverse città italiane: Venezia, Trento, Trieste, Torino, Genova, Firenze, Roma, Olbia (con due formazioni), Bologna, Cesena, Fano, Modena, Riccione e naturalmente Padova.
Ad aggiudicarsi il titolo è stato il Gruppo Sportivo della Polizia Locale di Venezia, che in finale ha avuto la meglio proprio sulla rappresentativa padovana. Un risultato condizionato anche dall’infortunio di uno degli atleti della squadra Patavina, che ha comunque saputo lottare fino all’ultimo.

Nei tre giorni della competizione la squadra di Padova ha disputato nove incontri, distinguendosi per le ottime capacità tecniche, lo spirito di squadra e la coesione. Qualità che non sono passate inosservate nemmeno agli avversari, vincitori compresi.
Un plauso particolare va rivolto alla componente femminile del team padovano: le tre colleghe si sono messe in luce per bravura e determinazione, tanto da attirare l’attenzione dei selezionatori della nazionale femminile di categoria, presenti in vista dei prossimi Campionati Europei. Menzione speciale alla collega Alessia Pasqualotto che è stata eletta miglior giocatrice del torneo.

Hanno partecipato: Michela Biolo, Federica Bressan, Alessia Pasqualotto, Antero Righetto, Enrico Pavanello, Stefano Baraldi.

“Voglio congratularmi con tutta la squadra per aver raggiunto questo meritatissimo secondo posto - ha detto l'assessore alla sicurezza e allo sport Diego Bonavina -. Questo risultato testimonia il grande talento e il duro lavoro dei nostri agenti/atleti e dello staff. Siamo orgogliosi di voi e vi incoraggiamo a continuare su questa strada; pur non essendo dei giocatori professionisti vi esorto a portare avanti con entusiasmo e spirito di squadra i valori dello sport che io credo fermamente siano gli stessi valori da portarsi dietro anche in ambito lavorativo. Complimenti ancora per questa splendida prestazione!”