VIDEO | A Camposampiero torna la Festa della Fragola, eccellenze del territorio
Camposampiero è esploso in un tripudio di colori e profumi durante la 53ª edizione della Festa della Fragola. Un evento che, come ogni anno, riesce attrarre cittadini e visitatori anche da lontano grazie alla dolcezza di un frutto che è simbolo di tradizione, ma anche di un impegno che si rinnova nel tempo. E la Festa della Fragola è un’occasione proprio per valorizzare un prodotto del territorio e avvicinare i cittadini ai diversi produttori locali.
La fragola, con il suo tipico colore rosso e dal gusto dolce e zuccherino, è uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini. E nonostante il cambiamento climatico, gli agricoltori hanno lavorato duramente per mesi e mesi per coltivare al meglio questo prodotto tanto atteso nei mesi caldi.
Una giornata per scoprire da vicino le eccellenze del territorio, acquistare direttamente dai gazebi della Pro Loco e assaggiare i dolci sapori coltivati in zona.
A riscaldare la giornata e far sentire i cittadini come se fosse già estate un caldo sole primaverile, a risplendere sulle piante di fragole e su quelle già raccolte.
Ogni anno, la Festa della Fragola di Camposampiero cresce e si rinnova, diventando sempre più un simbolo della voglia di stare insieme e di festeggiare le piccole e grandi cose, quelle che rendono unico il territorio.