Attualità di Redazione , 03/05/2025 14:02

VIDEO | Cresce il turismo internazionale, ma "bisogna valorizzare ulteriormente la Provincia"

Turismo a Padova

L’attrattiva Città del Santo continua a crescere da un punto di vista turistico, anche internazionale: gli arrivi oltreoceano sono aumentati del 9,9% nel 2024 rispetto all’anno precedente confermando le capacità calamita del territorio oltre i confini europei. Un turismo che vede come protagonisti Stati Uniti e Cina, ma non mancano visitatori anche dai Paesi Europei, come Germania, Belgio e Romania. Dati promettenti che potrebbero migliorare ulteriormente valorizzando città e provincia.

Prospettive positive, ma che richiedono nuovi sforzi per offrire un’offerta turistica integrata, nonostante le difficoltà nell’area terme colli.

“Serve lavoro di squadra per diffondere il turismo da Padova verso la provincia”: tra le proposte quella di costruire itinerari tematici integrati che mettano in rete città d’arte, borghi storici e percorsi enogastronomici, così da rafforzare l’identità della città ad un turismo estero sempre più ampio. Una porta d’accesso verso un intero territorio riconoscibile, competitivo e accogliente dentro e oltre le mura.