VIDEO | La messa del Vescovo Cipolla al quadrilatero del Portello
“Non c’è razionalità nella guerra, una guerra è soltanto distruttiva, una guerra – diceva papa Francesco – è persa nel momento in cui viene iniziata”.
Così il vescovo, monsignor Claudio Cipolla, nella Preghiera per la Pace, nell'ambito della visita pastorale alle parrocchie di Padova.
Il pastore della diocesi ha fatto tappa nelle scorse ore al Portello, con la santa messa celebrata all’interno del cortile del Quadrilatero, il complesso delle case di edilizia popolare Ater, nel territorio della chiesa dell’Immacolata.
Riflessione sulle guerre, su grandi dolori non superati e sulle nuove guerre di oggi, quelle che conosciamo di più perché raccontate dai media, ha detto il vescovo, perché di molte non si parla, di genocidi e stragi attuali in alcuni angoli del mondo non si racconta, non si conosce.
Una celebrazione tra la gente del Portello, nell’ambito della visita pastorale che volge ormai al termine e che ha toccato diverse delle 43 chiese cittadine. Ultime tappe: domenica mattina 4 maggio al Carmine e lunedì 5 maggio alle 19,45 alla cappella universitaria San Massimo.