VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio
Nel Padova flash di oggi:
Confapi Padova sostiene l’ingresso di un partner privato nella gestione del terminal Interporto. L’associazione delle piccole e medie imprese prende posizione sulla querelle che sta infiammando il dibattito pubblico e lo fa attraverso il suo vicepresidente, Franco Pasqualetti: “Nessun rischio di perdere il controllo, al contrario, il territorio può solo trarre benefici dall’operazione – le sue parole - se non coglie questa opportunità Padova rischia di essere esclusa dal traffico internazionale.
Rinnovato per il biennio 2025-2026 l’accordo tra Confindustria Veneto Est e Polizia Stradale del Veneto per prevenire e ridurre gli infortuni su strada. L’obiettivo è quello di rendere sempre più efficace la riduzione dei rischi di infortuni stradali, promuovere e diffondere la cultura della prevenzione e sicurezza sulle strade, tramite attività formative qualificate e buone pratiche rivolte alle migliaia di utenti professionali della strada.
Prende avvio il cantiere del nuovo asilo nido di Vigodarzere: i lavori partiranno appena si sistemerà il tempo. Come primo intervento propedeutico è stata posata la recinzione dell’area adiacente alla scuola primaria Don Bosco per delimitare il cantiere. Per tutto l’anno non ci sarà commistione tra il cantiere e le attività scolastiche e tutto si svolgerà in sicurezza.
Ogni lunedì all’OPSA è aperto un vero e proprio salone di parrucchieri, dove 30 professionisti del settore si alternano di settimana in settimana per mettere gratuitamente al servizio degli Ospiti dell’Area disabilità, la loro professionalità. Questo servizio è arrivato secondo nella categoria ETS al premio nazionale sul volontariato di competenza “Volontari@work”, patrocinato dal Ministero del Lavoro.
“Olimpiadi di primavera” per un centinaio di bambini delle scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Chinaglia” di Montagnana tra attività sportive, divertimento e la merenda a km zero offerta dai tutor di Coldiretti Padova. Ad ospitare l’evento all’insegna dello sport e della sana alimentazione gli impianti sportivi di Urbana. Suddivisi in squadre i bambini hanno affrontato divertenti giochi motori.
Pasquetta inedita a Montegrotto Terme. Piazza Primo Maggio accoglierà una doppia iniziativa per riscoprire il territorio termale: una caccia al tesoro a premi seguita da un concerto tributo a Vasco Rossi. Dalle 15 squadre di 10 persone si sfideranno in un percorso di due ore attraverso i luoghi più significativi del comune. Al termine della caccia al tesoro la premiazione dei vincitori.