Attualità di Redazione , 11/04/2025 14:44

VIDEO | “No al riarmo dell'Europa”: Indipendenza Veneta coinvolge tutti i Comuni della Regione

Indipendenza Veneta

800 miliardi di euro per riarmare l’Europa: è quanto propone la Presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen con un piano di cinque punti per difendere l’Unione. Un piano che nasce come conseguenza del contesto di instabilità globale, con la guerra in Ucraina ancora in atto, che renderebbe necessario lavorare sull’autonomia militare dell’Europa.

Eppure, come spiega Indipendenza Veneta, la spesa militare dell’Unione Europea nel 2024 era già superiore a quella della Federazione Russa, perciò - dicono - ulteriori finanziamenti non sono necessari.

Indipendenza Veneta dice quindi no al riarmo e propone ai sindaci veneti di esprimersi formalmente contro la proposta della Von Der Leyen, inviando a tutti i Comuni del Veneto il facsimile di risoluzione da adottare in consiglio comunale e trasmettere al Governo Italiano.

Occasione anche per commentare la sentenza della Corte Costituzionale: bloccata la ricandidatura dei presidenti regionali per il terzo mandato, un limite, dicono, per la tanto desiderata autonomia veneta.