VIDEO | A Pasqua e Pasquetta niente sole, ma nuvole e pioggia leggera fino a lunedì
Il Veneto si prepara ad un fine settimana all’insegna dell’incertezza meteorologica.
Dopo alcune settimane di clima mite che avevano fatto ben sperare in un anticipo d’estate, il tempo è drasticamente cambiato, lasciando spazio a giornate di pioggia incessante. Un peggioramento che, con l’avvicinarsi delle festività pasquali, preoccupa chi aveva programmato di trascorrere Pasqua e Pasquetta, come da tradizione, all’aperto.
Gli ultimi giorni sono stati infatti piovosi in tutta la Regione, con l’emissione di un’allerta gialla per criticità idrogeologica, valida fino a questa notte. Ma le condizioni meteo stanno per cambiare. Cielo per lo più nuvoloso e pioggia poco significativa: le previsioni per i prossimi giorni, seppur ancora incerte, promettono dei miglioramenti.
Ad essere più colpite lunedì le province più occidentali: a rischiare una Pasquetta bagnata per lo più Verona e l’alto Polesine, in particolare nelle ore mattutine.
Continua quindi il trend di Pasqua e Pasquetta senza il caldo sole primaverile, interrotto negli ultimi anni solo durante il lockdown del 2020. Ma non sono del tutto finite le speranze: il consiglio dei meteorologi è di monitorare giorno per giorno le previsioni, ancora in fase di cambiamento