Attualità di Redazione , 29/04/2025 7:06

Camposampiero, amministrazioni comunali in visita a impianto di biotrattamenti

etra visita impianto
etra visita impianto

Nella mattinata di ieri martedì 29 aprile, alcuni sindaci e assessori di amministrazioni comunali dei Comuni soci hanno visitato l’impianto di Biotrattamenti di Camposampiero, gestito da ETRA. L’iniziativa ha rappresentato una significativa occasione di conoscenza, confronto e approfondimento tecnico sul funzionamento di uno degli impianti strategici per la gestione dei rifiuti e il trattamento delle acque nella zona.

Un momento di particolare interesse è stata la visita al laboratorio di ETRA, dove quotidianamente si svolgono analisi e controlli a garanzia della qualità dei processi e della sicurezza acqua che eroghiamo.

«L’incontro ha rappresentato - ha commentato il presidente di ETRA Flavio Frasson - una preziosa occasione per rafforzare la collaborazione tra ETRA e i Comuni soci che può crescere anche attraverso la conoscenza diretta del funzionamento delle strutture a servizio del territorio. Queste visite e incontro diventano anche l’occasione per confermare la volontà condivisa di investire in tecnologie sostenibili e trasparenti al servizio dei cittadini».

L’intenzione di ETRA è di riproporre appuntamenti simili in una logica di sempre maggiore condivisione di quello che è il patrimonio di ETRA sul territorio.