VIDEO | Torna Europa in Prato, l'evento per scoprire gusti e tradizioni da tutto il mondo
Un viaggio tra i sapori e le tradizioni da tutto il mondo: Prato della Valle ancora una volta cornice di sapori e storie provenienti dal continente e non solo con il ritorno di Europa in Prato, giunto alla 20esima edizione. 150 espositori provenienti da diversi angoli del pianeta faranno scoprire a padovani e turisti specialità gastronomiche e prodotti artigianali. Dai waffel del Belgio alle minicrepes olandesi, dai churros spagnoli agli arancini siciliani, passando per la carne argentina alla griglia e la paella valenciana: ogni angolo del mercato sarà un invito a scoprire nuovi sapori.
Una manifestazione, organizzata da Fiva Confcommercio Ascom Padova, che quest’anno cadrà il giorno di Pasqua: dal 20 al 22 aprile Prato della Valle si riempirà di persone da tutto il mondo. 200 mila le presenze massime registrate negli anni, che con le festività pasquali si potrebbero superare.
Non solo gastronomia, ma anche prodotti artigianali: ceramiche, bigiotteria, spezie, cosmetici naturali e articoli per la casa. Ma Europa in Prato non è l’unica iniziativa del periodo: Padova è pronta a riempire le strade di eventi di ogni tipo, dallo sport all’antichità.