Attualità di Redazione , 08/04/2025 13:55

VIDEO | Siglato l'accordo: istituito il primo tavolo inter-ordinistico sanitario di Padova

Tavolo inter-ordinistico sanitario provinciale

Padova scrive un nuovo capitolo nella gestione della sanità: istituito il primo Tavolo inter-ordinistico socio sanitario di tutta Italia, iniziativa che ridefinisce la collaborazione tra professionisti della salute. Unite le forze di nove ordini professionali: medici chirurghi e odontoiatri, infermieri, farmacisti, psicologi, assistenti sociali, tecnici di radiologia, fisioterapisti, veterinari, ostetriche. Insieme per migliorare la qualità dell’assistenza e superare le barriere tra le diverse discipline. Obiettivo: creare un modello di cura integrato e tempestivo. Punti chiave del percorso: la formazione professionale, l’innovazione e soprattutto la promozione di iniziative per fermare la violenza sugli operatori sanitari.

Collaborazione che permette di intervenire in modo rapido ed efficace nei tanti ambiti legati al mondo della sanità, accompagnando pazienti e famiglie verso un unico obiettivo.

E’ l’inizio di quella che potrebbe essere una rivoluzione della sanità che nasce a Padova, dal desiderio di valorizzare tutte le figure delle professioni che garantiscono servizi destinati ai cittadini.