VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Prosegue il potenziamento del verde in città con la piantumazione di 122 nuovi alberi stradali, scelti in base alle caratteristiche delle aree cittadine. Verranno usate zone predisposte nei recenti lavori pubblici e sostituite piante malate. Per garantire un attecchimento ottimale, sarà introdotto un sistema di irrigazione a lento rilascio con sacche, migliorando la gestione dell’acqua.
Padova ospiterà dal 9 all’11 aprile l’"I-Capital Annual Meeting", riunendo le città finaliste del premio Capitale Europea dell’Innovazione. L’evento promuoverà collaborazioni su smart city, innovazione e Space economy, con visite a centri d’eccellenza e laboratori universitari. Il 9 aprile alle 9:30, in Sala degli Anziani, incontro pubblico con il Prof. Conti sulla cybersecurity e il ruolo della tecnologia nell’innovazione urbana.
Confapi Padova con Microsoft per l’evento “Il futuro digitale delle PMI”. Esplorato il ruolo dell’Intelligenza Artificiale nell’innovazione aziendale. Dal supporto nell’ottimizzazione dei processi alla salvaguardia del know-how aziendale, l’impatto dell’IA incide sulla produttività e aiuta a migliorare efficienza e sicurezza. L’8% delle piccole imprese sta utilizzando questa tecnologia, il 14,5% nelle medie e il 33% nelle grandi industrie.
“La speranza non delude” il tema della Via Crucis con il carcere promossa dalla “parrocchia” del Carcere “Due palazzi”. L’evento, presieduto dal vescovo Claudio Cipolla, si terrà martedì 8 aprile. Parteciperanno i cappellani dei due istituti penitenziari, operatori, volontari e fedeli. Partenza dalla casa di reclusione alle 19.30 per arrivare alla parrocchia di Montà.
Via alla quinta edizione della Run4Hope Massigen, il Giro d’Italia podistico solidale: venti staffette regionali con l’obiettivo di raccogliere fondi per le ricerca dei tumori dei bambini. Il ricavato andrà alla fondazione Airc. Giovedì a Padova i podisti percorreranno lungo la riviera del Brenta congiungendosi con la “Corri x Padova”.
La sera di lunedì 7 aprile arriva al Grand Teatro Geox Samuele Bersani che si esibirà insieme a 36 professionisti d’Orchestra: non solo un accompagnamento, ma voci in dialogo che nello spettacolo arricchiranno di sfumature inedite il repertorio del cantautore. Grande attesa del pubblico per un concerto riprogrammato per problemi di salute dell’artista a fine dello scorso anno. Da questo tour è da poco stato pubblicato un album.