Attualità di Redazione TgPadova , 12/03/2025 18:10

VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio

Nel primo mese dell’anno il Veneto conta già 8 vittime sul lavoro, 5 lavoratori deceduti su 8 erano stranieri. Il Veneto è secondo solo alla Lombardia per numero di vittime, che ne conta invece 10. Sono i dati dell’osservatorio Vega. Padova è maglia nera in questo inizio del 2025: 4  morti e il più elevato numero di denunce.

Albignasego, è ufficialmente aperto il bando per l'accesso al fondo OP Social 2024 relativo al servizio idrico, destinato a supportare persone e famiglie in condizione di difficoltà economica. L'iniziativa mira a offrire un aiuto concreto alle famiglie che si trovano in situazioni di disagio socioeconomico, attraverso l'agevolazione sulle bollette del servizio idrico.

Blitz del comitato difesa ambiente all’incontro dell’amministrazione comunale con i cittadini in corso Milano per fare il punto sui cantieri e la grande opera tram. I manifestanti si sono presentati portando un pezzo di tronco tagliato e denunciando – ha spiegato Gianluca Stefani - l’abbattimento di 800 alberi a causa dei cantieri in città. La professoressa Mila Telatin ha poi letto una poesia, indossando un costume da albero realizzato dai giovani studenti.

Dal 14 marzo al 18 maggio saranno protagoniste al Museo Bottacin una trentina di eccellenti medaglie emesse durante il papato di Pio IX, provenienti da una collezione privata. Nella mostra Pio IX ultimo Papa re, le medaglie vengono esposte in ordine cronologico dall’anno di elezione al pontificato di Pio IX (1846), aiutando così a seguire il suo percorso pastorale e politico. 

Prosegue giovedì 13 marzo 2025 nella Sala Caduti di Nassiriya, in Piazza Capitaniato, la serie di dibattiti diretti dal dott. Ruggero Chinaglia, analista e psichiatra, dal titolo LA RIVOLUZIONE DELLA SESSUALITA’. Il titolo della quarta serata è La famiglia ideale e le sue lusinghe con l’intervento introduttivo della dott.ssa Fernanda Novaretti, ricercatrice.

C’è tempo fino a domenica 16 marzo per godere dell’esperienza della pista di pattinaggio a Le Brentelle. Nel parcheggio del centro commerciale proprio di fronte all’ingresso principale, è aperta tutti i giorni dalle 14 alle 21, sabato e domenica dalle 9 alle 21. L’ingresso con noleggio dei pattini costa 10 euro a persona senza limiti di tempo.