VIDEO | Il Sottosegretario di Stato Emanuele Prisco in visita al Comando dei Vigili del Fuoco
Si annuncia un sabato caldo, il prossimo a Padova, con la manifestazione nazionale di CasaPound contro – dicono – la “mafia antifascista” padovana. Una decisione presa dal movimento politico di estrema destra, dopo aver subito un’aggressione da parte di 30 militanti del centro sociale Pedro in Prato della Valle due settimane fa, a margine di un banchetto. Tranquillizza in merito il Sottosegretario di Stato al Ministero Interno, Emanuele Prisco, in visita a Padova.
La visita del Sottosegretario al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, ha confermato la massima attenzione del Governo per il corpo, eccellenza del territorio, anche a seguito della firma degli accordi di lavoro che favoriscono maggiori condizioni di lavoro e di tutela per chi ogni giorno si mette a disposizione degli altri.
A ricordare la professionalità, il coraggio e la cooperazione del Comando di Padova anche il Capo del Corpo Nazionale, Eros Mannino, già comandante in città, che ha volto un pensiero anche sulla tragedia del Natisone.
Tra i temi affrontati durante la visita al comando, il sottosegretario ha parlato anche del nuovo regolamento europeo sui migranti.
Un incontro simbolico per ricordare l’importante contributo che questi professionisti forniscono al territorio, rischiando ogni giorno la propria vita per garantire la sicurezza e il soccorso a tutti i cittadini.