VIDEO | "Secret Tram": raccolti oltre 10 mila euro per il Centro Veneto Progetti Donna
Per un anno hanno girato per la città di Padova come messaggeri contro la violenza: l’8 marzo del 2024, in occasione della giornata internazionale dei diritti delle donne, Aps Holding aveva dato vita al progetto “secret tram”, vestendo i mezzi con opere dedicate all’universo femminile. Quattro donne, di generazioni diverse, unite da un filo rosso e dalla stessa voglia di mettere fine alla violenza di genere. A distanza di un anno le opere originali, realizzate dall’artista C0110, sono state messe all’asta per donare il ricavato al Centro Veneto Progetti Donna: sono stati raccolti 10800 euro.
Fondi indispensabili per sostenere le sempre più donne che ogni anno si rivolgono ai centri anti violenza. Numeri che crescono nel tempo.
Un messaggio di sensibilizzazione e riflessione che ha riempito le strade e i cuori dei padovani, che hanno deciso di partecipare con un gesto concreto, sostenendo a pieno le donne vittime di violenza.
Volti e sguardi che comunicano direttamente con chi guarda, per raccontare la propria storia e per abbracciare insieme ai cittadini un impegno universale verso la giustizia e l’uguaglianza.