VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Paura per una bambina di 6 anni, in Piazza del Popolo a Piazzola sul Brenta. La piccola è stata aggredita l’altro pomeriggio da un cane American staffordshire terrier, sfuggito al padrone. La bimba stava passeggiando con la mamma ed è stata morsa violentemente al braccio dall’animale. Con difficoltà l’animale è stato spostato e la bimba ha rimediato 10 punti di sutura.
3,6 milioni di Euro per il nuovo parcheggio alla Prandina. E’ l’investimento di Aps per la realizzazione di 300 posti auto. Lo spazio sarà alberato ed è già iniziata la progettazione. Nei prossimi mesi ci sarà la demolizione degli edifici non vincolati.
Montegrotto, con la nuova illuminazione consumi energetici ridotti del 75% e più luce sulle strade. L’innovazione ha coinvolto 3.500 lampioni con un investimento di 2 milioni di Euro. La nuova illuminazione ha permesso di ridurre drasticamente la C02.
Iniziato il progetto di riforestazione lungo l’itinerario cicloturistico Treviso Ostiglia. Nel corso del 2025 saranno piantati 1.700 nuovi alberi, per creare un’infrastruttura verde con obiettivi ambientali e ricadute positive in termini paesaggistici. A occuparsene sarà il personale di WowNature, ricercatori e specialisti di Etifor, spin-off dell’Università di Padova, insieme ad Alì che ha sostenuto l’intervento.
Prende il via, in Sala Rossini al Caffè Pedrocchi il 30 marzo con gli autori Sandrone Dazieri e Matteo Strukul, la decima edizione della rassegna “Il Suono e la Parola”, un’iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Padova con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e della scuola di musica Gershwin.
Torna la giornata che celebra il patrimonio collinare veneto. Si svolgerà domenica 23 marzo in tutte le colline delle provincie di Treviso, Padova, Vicenza, Verona con una cerimonia di apertura nel centro storico di Arquà Petrarca. In programma visite guidate, aperture straordinarie, spettacoli ed eventi enogastronomici e degustazioni per un totale di oltre 300 eventi per festeggiare le aree collinari del Veneto.

