VIDEO | Energy S.p.a: inaugurata a Padova la nuova linea produttiva di batterie al litio
Energy s.p.a, azienda padovana fondata nel 2013, diventa capofila a livello europeo della produzione di batterie al litio. Inaugurata la prima linea di produzione di queste batterie d’accumulo: iniziativa che nasce dalla collaborazione con PylonTech, società cinese che ha deciso di puntare su un’azienda d’eccellenza del territorio.
Robot e dispositivi intelligenti assistono il personale umano durante la linea di produzione: un sistema multi-potente e flessibile, in grado di realizzare diversi modelli di batterie, in base alle tante necessità, industriali o domestiche. Con questo progetto, viene rafforzata l’autonomia tecnologica europea, contribuendo alla realizzazione di una filiera locale più solida e indipendente, specialmente in anni considerati di forte cambiamento a livello energetico.
Dall’ingegnerizzazione e produzione di componenti hardware, all’implementazione di software gestionali, fino ai servizi di manutenzione post-vendita: l’impegno di Energy mira a promuovere una gestione dell’energia più efficiente e sostenibile, contribuendo alla riduzione dell’impatto ambientale.